Musikolorkids

Musikolorkids

Il progetto Musikolorkids è un laboratorio artistico per bambini che nasce dall’ esigenza di unire le Arti ( Musica e disegno) attraverso lettura di fiabe e canzoni con chitarra (Giuseppe Sblendorio) e voce (Maria Chiara Belotti).

Attraverso la musicalità ed il suono si stimolerà la creatività dei bambini che realizzeranno  con diversi materiali,  tecniche artistiche e materiali riciclati e di recupero; elaborati, oggetti che avranno come soggetto i protagonisti e gli oggetti delle storie raccontate. 

Il laboratorio è dedicato a bambini dai 4/6 anni ai 10 anni, prevede 5 incontri della durata di 1,30/2 ore che si realizzeranno in uno spazio all’aperto. 

L’esperienza dello scorso anno, nonostante i problemi legati alla pandemia, è stata molto positiva e accolta con entusiasmo ed ha visto rinascere nei piccoli il desiderio di recuperare il tempo libero, vuoto da attività,  permettendo loro di sperimentare un modo innovativo e su misura  di approcciarsi all’arte, voglia di rilassarsi e trascorrere due ore piacevoli  in compagnia di altri bambini in spazi immersi nel verde.

Lo scorso anno hanno aderito al progetto i Comuni di Cologne, Capriolo, Paratico, Palosco, Cazzago san Martino, Gorlago e Bolgare.