Concorso letterario 2022

“L’immagine parla”

il Concorso letterario “L’IMMAGINE PARLA”

ha coinvolto migliaia di scrittori in un percorso originale e creativo.
Raccontare storie partendo da un’immagine poteva risultare un azzardo; viceversa, quell’intuizione, si è rivelata una scelta felice cha ha attirato tantissimi scrittori, in erba e no, coinvolgendoli in un ‘avventura ricca di fantasia e di creatività.
Leggendo i tanti racconti pervenuti nel corso delle varie Edizioni, ad oggi più di 4000, possiamo testimoniare la ricchezza, la tensione conoscitiva ed espressiva degli autori dei testi. Tanti sono stati premiati, molti si sono scoperti dei veri talenti, parecchi sono stati accompagnati al mondo dell’editoria. Per noi è stato un successo insperato che ha gratificato il lavoro organizzativo.
Sulla scia dell’entusiasmo, anche lo scorso anno, nel cuore di una terribile pandemia, abbiamo avuto il coraggio di tentare un’edizione al buio. Anche in questa occasione le adesioni non si sono fatte attendere e ci hanno permesso di mantenere viva la voglia di continuare ad offrire questa autentica occasione di cultura.
Anche per il 2022 riproponiamo il Concorso con la certezza che l’immagine sarà spunto per racconti che scaveranno nell’essere. Il nostro obiettivo è da sempre quello di stimolare, attraverso un’immagine incipit, la voglia di scrivere, di raccontarsi, di dar voce a tutti coloro che desiderano esprimere la propria passione trasponendo in un breve racconto emozioni e sentimenti.
L’immagine incipit è stata offerta dal Circolo Fotografico Palazzolese, che ringraziamo per la gentile collaborazione, ed è uno scatto del fotografo ALBINO CHIARI. A seguire Il Regolamento per la partecipazione, la Scheda di iscrizione e l’immagine incipit.
Attendiamo i vostri racconti: che  siano appassionati e originali!! “

Il Presidente
Adriano Arcangeli

Concorso Letterario 2022 – “L’immagine parla”
Concorso Letterario 2022 – “L’immagine parla”